Questo è di sicuro un Sabato e una Domenica che ti fa staccare la spina. Ecco il primo beneficio che mi ha portato.

Per me, come per molti, non è facile riuscire a ritaglirsi un momento dalla routine quotidiana: il lavoro, le faccende domestiche e tutti gli impegni che ci riempiono la giornata, ma questa volta ci sono riuscita e alla grande!

Ora ti racconto il mio week end alle terme di Bormio

Premetto che il week end di fine Novembre l’ho prenotato ad Agosto, in largo anticipo.

– COME HO PRENOTATO

Da un pò di Anni ormai i Bagni Vecchi fanno parte di QC TERME, una società che ha più location, premetto che mi è stato regalato questo soggiorno, ma per prenotare è molto semplice, si può chiamare al numero di telefono 0342 910131 oppure tramite il sito BAGNI VECCHI BORMIO.

Il mio è stato n soggiorno per due persone con aperitivo, Cena e Colazione. Sono serviti anche piatti vegani.

Il Chek in è dalle 15.00 il check-out alle 11.00 ma con la possibilità di rimanere in SPA fino alla sera alle 22.00, con la possibilità di un armadietto.

– COME RAGGIUNGERE BORMIO E BAGNI VECCHI

Dalla Brianza ho preso la Statale SS 36, una volta arrivati a Colico si procede per Morbegno – Sondrio – Tirano.

Vi consiglio una Tappa a Teglio per gustare i famosissimi Pizzoccheri e Chat con un calice di buon Sassella all’Hotel ristorate Combolo

– BAGNI VECCHI BORMIO

Una volta arrivati a Bormio e raggiunto i bagni vecchi dalla strada alta, abbiamo parcheggiato all’interno dell’Hotel, suonando il citofono la sbarra si è aperta, non nascondo che c’era già parecchia gente per le sole terme.

Alla reception una gentilissima ragazza ci ha consegnato le chiavi della stanza, le ciabatte per la spa e ci ha spiegato il nostro soggiorno.

Bormio ph. By Matteo Ronchetti

– L’ALBERGO

L’Hotel QC Terme Bagni Vecchi, 4 stelle immerso nella bellezza del Parco Nazionale dello Stelvio, offre un soggiorno dedicato al benessere con vista mozzafiato sulle Alpi. Un resort romantico dal design alpino, per concedersi attimi di relax circondati dalla natura.

Le camere sono diverse in base alle esigenze io avevo una Confort room stanza n.10 , la vista non era sul panorama ma era molto confortevole, a parte il profumo di olii essenziali è fornita di macchina nespresso, tisane e frigo bar a pagamento. Inoltre sono fornite delle pantofole per la stanza e un kit di creme in regalo. Tutto molto rilassante e pulitissimo.

– LA SPA

All’inizio lo ammetto più che rilassata avevo addosso la Brianza, ossia, con passo veloce correvo tra i corridoi perchè volevo vedere e provare tutte le stanze e i percorsi che offre la spa, poi mi sono tranquillizzata e mi sono godota il soggiorno.

Tra un corridoio e l’altro sono posizionati dei tavoli per fare dei break con tisane, acqua e frutta fresca.. insomma un vero paradiso, più che un giorno, farei una settimana in giro con l’accappatoio..

Un tuffo nelle antiche acque termali che sgorgano da 2.000 anni. La loro energia scorre nei Bagni Medievali, Imperiali e Romani: dalla vasca panoramica a picco sulla conca di Bormio, alla grotta sudatoria di San Martino, che conduce ad una delle sorgenti millenarie.

Una spettacolare vasca sull’infinito, dalla quale godere di una visuale privilegiata della Valtellina e ammirarne tutta l’incantevole bellezza, vivendo l’esperienza di un bagno alla scoperta dei colori e profumi dello spettacolo naturale circostante.

Le tinozze panoramiche un vero gioiello ve lo posso assicurare.

– L’APERITIVO E LA CENA

la cosa buffa o rilassante è l’aperitivo che puoi consumare in accappatoio nella zona bar del resort, calici di vino e un buffet a vassoio (causa covid) ti aspettano all’imbrunire

Alla cena si va rigorosamente in abiti normali, ho trovato tutto molto organizzato anche per me che sono vegana.

– CONSIGLI UTILI

Se decidi di fare un week end, tieni presente che c’è molta gente, non sono tutti ospite del resort. Conviene ritardare tutto, l’ingresso in Spa,l’aperitivo e la cena. Dalle 19.00 in poi le terme si svuotano un pò e hai la possibilità di fare tutto con la calma e con più tranquillità. Ti consiglio di alzarti presto la mattina seguente, per la spa incontri solo gli ospiti del resort, hai un parco gigantesco tutto per te con la possibilità di vedere gli animali del posto come i Mofloni che dal bosco si intrufolano nella spa e sono del tutto innocui.

Chi vuole fare solo le terme senza prenotare le stanza gli orari sono dalle 10.30 del mattino alle 22.00 di sera.

Il mio soggiorno è stato davvero molto rilassante e punterò di farlo ancora , spero molto presto. Ho trovato tutto molto organizzato e lo staff è davvero molto gentile e competente.

E con questo credo di averti detto tutto.

Con Affetto

vigstefy

close
Pryvacy *

Ti potrebbe piacere:

error: Il contenuto è protetto !!