Ooooh San Valentino, la giornata dell’Amore … c’è chi lo ama e chi la odia, c’è chi non rinuncia a festeggiare e a chi non importa proprio nulla, ma è comunque il “14 febbraio” una data impossibile da dimenticare!

In questo giorno Moriva San Valentino, martire cristiano del III secolo. Fu decapitato per la sua fede .. ho anche sentito dire che è stato sbranato da dei single ehehe ovviamente scherzo.

E’ importante però, sia per chi festeggia e per chi è costretto farlo, organizzare una gita indimenticabile. Di seguito ti riporto 5 località in Lombardia, per me, molto interessanti.

1. MONTEVECCHIA (LC)

Montevecchia è situata tra le più belle posizioni della Brianza, uno spalto altissimo, un balcone che si erge, fuori dalle nebbie, e si affaccia dritto a sud; da qui si ha una vista spettacolare ed è ricca di romantici ristorantini. Si può anche decidere di fare una passeggiate tra le verdi colline.

HAI GIA LETTOLA MIA GITA A MONTEVECCHIA?

2. LAGO DI COMO IN BATTELLO

Il rinomato lago di Como, offre scorci e panorami che catturano il cuore, l’idea perfetta è prendere il battello a Como e fare il giro del lago, fermandosi nelle località che si preferisce per un pranzo nei numerosi ristoranti che animano la costa.

https://www.navigazionelaghi.it/risultati?lake=Como

3. MONTE ISOLA (BS)

La perla del Lago Iseo, dichiarata come uno dei Borghi più belli d’Italia. “Beata solitudo” . Monte Isola sorge dalle azzurre acque del Lago ed è contemporaneamente montagna, lago e isola. Quiete e armonia da far innamorare anche i cuori più grigi.

DAL WEB

https://www.visitmonteisola.it/

4. BORGO SANTA CATERINA (BG)

I “Navigli” di Bergamo, dagli accesi colori delle vetrine ai profumi delle gastronomie, agli edifici storici e alle caffetterie che racchiudono passato e presente, tradizione e innovazione . Molti, che hanno visitato questo Borgo, ne sono rimasti incantati!

DAL WEB

https://www.visitbergamo.net/it/dettagli-oggetto/3009-borgo-santa-caterina/

5. CHALET IN MONTAGNA

Uno chalet immerso nella neve, con gli interni in legno, camino acceso, un buon vino e musica.. eee beh, se non si è troppo freddolosi direi che è romanticissimo. Sono diverse le località sulle Alpi che propongono Chalet per coppie innamorate, ovvio che i prezzi variano. Ci sono Chalet di ogni tipo. Come lo chalet Levissima https://www.levissima.it/chi-siamo/chalet-levissima-3000/, per gli amanti della montagna: affacciato sul parco dello Stelvio a 3000 mt di quota con la possibilità di organizzare tantissime attività sportive. Park chalet a Livigno https://www.parkchaletvillage.com/it/ adatto per chi ama comunque un pò di vita e senza rinunciare a tutte le comodità. Il famosissimo Roccolino https://www.ilroccolino.com/ nella Bergamasca. Una casa nel bosco immersa tra le verdi montagne della Valle Imagna.

6. Bed&Breakfast Cablewayroom

Un bed & breakfast composto da una sola stanza su due piani, ricavata da un antica cabina della funivia. Non sarà così facile prenotare una notte, vista la grande richiesta, ma se ci riesci, sarà un esperienza davvero curiosa.La struttura è composta da 2 piani: al primo potete sistemare i vostri bagagli e fare la colazione seduti sulle altalene inserite come sedie. Al secondo, accessibile tramite una scaletta interna, si trova la stanza da letto panoramica con pareti in vetro e materasso ad acqua.Entrambi i piani hanno riscaldamento a pavimento.Trovate questa deliziosa location, nata dalle ceneri di una vecchia cabina della funivia Albino-Selvino, sull’Altopiano Selvino Aviatico, nota località turistica della Valle Seriana. https://www.cablewayroom.it/

close

Ti potrebbe piacere:

error: Il contenuto è protetto !!