La grande Milano ha un nuovo primato “La panchina più lunga del mondo” misura 208 metri e si trova nel parco del Portello a Milano all’interno del Parco Industria Alfa Romeo nel quartiere di Portello. La fa da padrona in quartiere lontano da tutte le zone caratteristiche di Milano ma con grande trionfo ha dato un altra soddisfazione ai Milanesi.

CARATTERISTICHE

Caratterizzata da una forma curvilinea che costeggia il Parco Industria Alfa Romeo, la panchina si adatta totalmente e perfettamente alla circonferenza del paesaggio, configurandosi come il miglior elemento di arredamento urbano della città. Per la sua realizzazione sono state impiegate 1800 stecche di legno, 25000 viti e 500 gambe di ferro. La lunga seduta, infatti, è stata realizzata in legno, una scelta consapevole di un materiale che non inquini l’ambiente circostante.

ph. by pinterest

SCOPO

L’obiettivo di creare questa panchina è quello di incentivare i cittadini a vivere e popolare gli spazi green presenti in città, garantendo sempre più esperienze diversificate affinché le persone siano stimolate a mantenere il contatto con la natura.

close

Ti potrebbe piacere:

error: Il contenuto è protetto !!