Una settimana a Lampedusa

Lampedusa la considero un’isola meravigliosa. Il mio unico rimpianto? Esserci andata troppe poche volte. Mi sono ripromessa che ci tornerò ancora in questo gioiello in mezzo al Mar Mediterraneo.

VIGSTEFY LAMPEDUSA SPIAGGIA DEI CONIGLI

Perchè il titolo comprende la parola ” O’ SCIA'” , questa parola vuol dire “mio respiro” “mia vita” è una termine che si usa solo qua a Lampedusa e O‘ Scià è stato un festival di musica leggera italiana, ideato dal cantautore Claudio Baglioni, svoltosi sull’isola di Lampedusa dal 2003 al 2012, nel mese di settembre, con cadenza annuale.

VIGSTEFY LAMPEDUSA SENTIERO PER CALA PULCINO

L’isola la consiglio a coppie, gruppi di amici o famiglie con figli abbastanza grandi ; la sconsiglio a famiglie con figli troppo piccoli.

Lampedusa è un’isola da esplorare tutto il giorno va scoperta, amata, ascoltata e assaporata. Anche se di piccole dimensioni ha davvero molto da offrire.

Il mare è limpido e cristallino. A molti metri di profondità si ha una visibilità molto chiara e nitida. Ideale per chi pratica sub e snorkeling. Vi consiglio comunque di portare con voi una maschera e delle pinne! Io ho fatto rifornimento al Decathlon . Insomma Credetemi !! che un mare così è difficile da dimenticare.

COME ORGANIZZARE LA TUA VACANZA

Per questo Viaggio ho preparato un ebook che puoi scaricare “GRATUITAMENTE”. Una vera e propria guida suddivisa in due volumi, con tutto il necessario per organizzare una vacanza. Scaricando la prima troverai:

VOL.1

  • come prenotare
  • essenziale in valigia
  • Mappa delle spiagge e spiegazione
  • che cosa visitare
  • piatti tipici
  • giro in barca
CLICCA QUA E SCARICA LA GUIDA GRATUITA
“ORGANIZZA LA TUA VACANZA DA SOGNO”

Ti consiglio questo telo mare, comodo, facile, leggero e impermeabile. Ideale per vacanze selvagge!

VIGSTEFY LAMPEDUSA CAPO PONENTE

successivamente ti invierò una seconda guida VOL.2 e troverai indicato

VIGSTEFY LAMPEDUSA 35° PARALLELO
  • i migliori aperitivi
  • tramonti
  • dove mangiare
  • la miglior granita
  • Lampedusa by night

Tutto quello che posso darti è la mia esperienza e i miei migliori consigli. Molti mi chiedono del tema, sensibile, dell’immigrazione clandestina, ti posso assicurare che l’isola è sicura e protetta da forze dell’ordine che tutela il turista ed è attiva al 100 % con gli immigranti che a volte sbarca sull’isola. Questa triste situazione è molto silenziosa, difficile accorgersi di eventuali sbarchi. Se hai bisogno di vedere con i tuoi occhi guarda il mio vlog e sono certa che mi darai ragione …

I LOVE LAMPEDUSA – VLOG VIGSTEFY

…se invece vuoi toccare con mano .. beh ti consiglio vivamente di scoprire il miglior modo per organizzare la tua vacanza, sicura, a Lampedusa. Sono disponibilissima per ulteriori informazioni oppure suggerimenti credimi è bellissima!

HAI GIA’ LETTO COME ORGANIZZARE IL TUO VOLO CON L’ALIANTE IN BRIANZA?

close

Ti potrebbe piacere:

error: Il contenuto è protetto !!