Questo Natale 2021 ha una parvenza di normalità, piccoli Comuni e grandi città hanno preparato numerosi eventi che smuoverà la paura che ci ha incatenato in questo strano periodo.

All’alba dei mie 41 Anni, mentre la vita frenetica ci fa dimenticare la vera essenza dell’esistenza, io sono una di quelle che con la mia tazza di tisana in mano al profumo di cannella e arancia è indecisa se comprare il pigiama con le renne e il naso rosso, le lenzuala scozzesi o il calendario dell’avvento ai miei micetti. Superficilità? Noo non mi rispecchia, non sono io. Ho solo voglia di godermi magici momenti con la mia famiglia, con il mio compagno di vita e i nostri pelosetti e con i miei più cari amici. Fantasticare e non pensare al domani credo sia la giusta ricetta.

Come si può fantasticare se non cerchiamo il clima Natalizio? Dopo che ti sei assorbito tutto il mio pippone di prima, solo per te ho fatto una piccola ricerca è ho selezionato Case, Villaggi e mercatini di Natale per questo Dicembre 2021.

– COMO E PROVINCIA

– CASTELLO DI CARIMATE

Da Martedì 7 e mercoledì 8 dicembre 2021, sono in programma i Mercatini di Natale del Castello di Carimate. Nel villaggio natalizio, tra i tantissimi stand di artigiani ed hobbisti, ci sarà la casa di Babbo Natale. Per essere sempre aggiornato clicca il link per atterrare sulla pagina facebook NATALE A CARIMATE

Prima della pandemia, con aria allegra, senza mascherine e Green Pass ho avuto modo di partecipare a questo evento e riuscendo a pubblicare un video

vlog Natale a Carimate – VIGSTEFY

– CASTELLO DI POMERIO – ERBA

Dall’associazione la “La Martesana Erba” solo per Domenica 28 Novembre”, ti aspetta un evento con un lungo programma. falconieri, visite guidate nel castello e laboratori ti aspettano per una Domenica tutta Erbese.

Per restare aggiornati lascio il link della pagina facebook LA MARTESANA

Locandina “La Martesana” facebook

– COMO E LA CITTA’ DEI BALOCCHI EDIZIONE XXVIII

Un’evento unico e straordinario che richiama migliaia di persone da tutta Europa e da Mondo. La venttontottesima edizione, quest’anno con grandi novità, un programma che spazio in tutto e per tutto

DAL 27 NOVEMBRE AL 6 GENNAIO TUTTI I GIORNI E TUTTO IL GIORNO

Quest’anno il famosissimo Mercatino di Natale con le tipiche casette in legno dall’atmosfera fiabesca si amplia e abbraccia altre zone della città di Como. Preparati a vivere un’atmosfera suggestiva piena di luci, colori e sapori natalizi! Mercatino di Natale e casette, Oggettistica, prodotti tipici, eccellenze enogastronomiche e la novità di quest’anno: il nuovissimo 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗧𝗿𝘂𝗰𝗸 𝗙𝗼𝗼𝗱 𝗶𝗻 𝗩𝗶𝗮 𝗖𝗼𝗿𝗿𝗶𝗱𝗼𝗻𝗶 dove ci sarà il Villaggio di Natale.

Abitando vicinissima a Como, che amo molto, ho avuto l’occasione di partecipare a quasi tutte le edizioni, ecco il video dell’edizione del 2018 che sono riuscita a filmare

vlog vigstefy città dei balocchi edizione 2018

MONZA BRIANZA E PROVINCIA

MONZA

A Monza, anche quest’anno, tra piazza Carducci, Piazza Trento Trieste e Piazza San Paolo, verrà allestito il Villaggio di Natale. Ci sarà un’area dedicata alle creazioni artigianali, eventi, spettacoli di luce ed intrattenimento. Per chi, poi, è alla ricerca di Babbo Natale, non mancherà la Casa, dove i più piccoli potranno consegnare le loro letterine. L’evento inizierà sabato 27 novembre e si concluderà il 6 gennaio.

MACHERIO

Mercoledì 8 dicembre 2021, dalle 10 alle 20, a Macherio aprirà al pubblico un autentico Villaggio del Natale. Il Christmas Village porterà nel paese a metà strada tra Monza e Carate Brianza, ai piedi dei Colli Brianteo, i profumi e i sapori tipici del Natale con prodotti di hobbistica e sapori tradizionali provenienti dal territorio. L’iniziativa prevede l’animazione in costume al Christmas Village; mercatino e hobbisti; un trenino per le vie del Paese, dolciumi e sapori per grandi e piccini, i quali potranno consegnare la letterina a Babbo Natale in persona.

MILANO

IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE

Nel centro di Milano, negli storici Giardini Pubblici Indro Montanelli, conosciuti anche come Giardini di Porta Venezia, c’è il più famoso tra i villaggi di Babbo Natale della Lombardia. Nato nel 2008. il  Villaggio delle Meraviglie è il primo parco tematico dedicato al Natale. Si tratta di un luogo incantato, in cui i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale, La Regina delle Nevi e giocare con tanti Elfi , mentre gli adulti torneranno a sognare. Nel parco, oltre alla casa di Babbo Natale, ci sarà anche una pista da pattinaggio, divertenti attrazioni, punti ristoro e stand colorati in cui acquistare i regali di Natale. L’apertura di questo bellissimo villaggio di Babbo Natale è in programma dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022, dalle ore 10.00 alle ore 21.00.

ingresso libero e gratuito nel rispetto delle normative anti Covid

VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE MILANO PH. WEB

TRAM STORICO NATALIZIO

Sempre a Milano si potrà vivere un’esperienza davvero particolare e far incontrare Babbo Natale ai più piccoli a bordo di un tram storico degli anni Venti del Novecento. Dopo il tramonto, infatti, quando la città viene illuminata dalle luci natalizie, è possibile viaggiare su un  Tram con Babbo Natale. Il viaggio dura 45 minuti e porterà i suoi ospiti nel cuore della città a due passi dal Duomo, tra Piazza Castello, Brera, e Cordusio. Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza è consigliato indossare un maglione natalizio o il berretto di Babbo Natale.

Il costo del biglietto parte da 17 euro a persona (+1,50 di prevendita) e varia in base alla data di prenotazione (prima si prenota, più si risparmia), al numero di richieste e alla data. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0323 497349 dal lunedì al venerdì in orario 9.00-13.00.

LA DARSENA IN VESTE NATALIZIA NON PUO’ MANCARE

La Darsena si tramuta in un vero e proprio villaggio natalizio. Una vera e propria immersione nel tema natalizio. Si anima cosí con i mercatini di Natale, bancarelle ma non solo.

Qui puoi trovare ogni sorta di intrattenimento adatto a grandi e piccini. Sulle bancarelle ci sarà davvero ogni tipo di merce. Gli espositori faranno in modo di mantenere l’atmosfera natalizia, con addobbi, prodotti d’artigianato eidee regalo. Le caratteristiche casette in legno non potranno mancare. Una cornice suggestiva quella dei Navigli per questi mercatini di Natale.

dal web Navigli a Natale

Green Christmas nella Fonderia Napoleonica l’11 e 12 dicembre 2021.

Si rinnova l’appuntamento con la tradizione. Torna alla Fonderia Napoleonica Eugenia per l’ottava edizione Green Christmas, il mercatino natalizio più “verde” di Milano

Il mercatino più “eco” della città, nella sua edizione 2021, aprirà le porte il week end dell’11 e 12 dicembre e sarà un evento “green”e dunque: abiti tinti con erbe e fiori, sartorie “sociali” attente alla fragilità dell’ecosistema ma anche alle fragilità umane; lane e sete di recupero da vecchi magazzini o industrie fallite per un abbigliamento anticonformista di ottima qualità, attento alla filiera produttiva e unico nel suo genere “nessuno avrà il capo uguale al tuo!”

ingresso libero e gratuito nel rispetto delle normative anti Covid

Per Maggiori informazioni ti consiglio di cliccare qua per atterrare sul sito ufficiale.

LOCANDINA Green Christmas by web

LA FIERA DEGLI OBEI OBEI

Non può mancare, nella splendida cornice del Castello Sforzesco , questa manifestazione che resta comunque sempre un evento a cui partecipare, soprattutto in vista dei regali natalizi.

Come da tradizione, intorno al ponte di Sant’Ambrogio, Patrono del capoluogo lombardo, e dell’Immacolata, si terrà l’immancabile Fiera degli Obei Obei. Per la precisione dal 5 al 8 dicembre 2021. L’ingresso alla Fiera degli Obei Obei è gratuito, senza bisogno di prenotazione, e gli orari di apertura al pubblico sono dalle 8.30 alle 21.00.

ph. dal Web

Sono ancora molti gli eventi Natalizi presto ne pubblicherò altri.. la ricerca continua. Se hai consigli ti prego di scrivermi.

Stay tuned

vigstefy

close

Ti potrebbe piacere:

error: Il contenuto è protetto !!