[paypal-donation]

“I LOCALI CHE CONSIGLIANO I COMASCHI”

Finalmente sono in Vacanza e alla dieta ci pensiamo poi a Settembre.. Passando le ferie a casa, nella mia amata Brianza vicinissima a Como, ho deciso di fare una ricerca dei locali che consigliano i comaschi per fare un aperitivo, senza perdere tradizioni, sapori e ovviamente non deve mancare il panorama dello straordinario Lago di Como.

Insomma oltre a scoprire, vivere ed organizzare voglio anche rilassarmi con un buon vino in mano

MiAMi Laryo – Faggeto Lario

Un Bar sulla spiaggia gestito da ragazzi. Birre e cocktail preparati con amore. In estate diventa una delle mete più gettonate fino a tarda sera. Ma è quello dell’aperitivo il momento più apprezzato dopo una giornata di sole o di lavoro.

Lido di Lenno – Lenno

Qui vi aspetta un luogo nell’incantevole scenario del Lago di Como. Lenno che si affaccia tra le montagne e il Golfo di Venere. Il sole, la sabbia, un comodo lettino, un buon aperitivo all’ombra di un gazebo o semplicemente un cocktail in riva al lago. Musica e divertimento accompagnano i drink. E’ un luogo molto amato dai più giovani.

Lo Scalo – Cremia 

Tappa obbligatoria per chi ama il momento dell’aperitivo. Una terrazza affacciata sull’ex scalo battelli di Cremia. Locale rivisitato anche nei cocktail.

Millesimo Wine Bar – Carate Urio

Merita sicuramente una visita! Affacciato sul lago, sulla Vecchia strada Regina, per chi ama il buon vino accompagnato da piatti unici , dove il moderno non dimentica le sue origini.

Da Luciano – Laglio

Una macelleria trasformata in un piccolo bistrot che si affaccia a Laglio sulla Vecchia strada Regina. Si può gustare ogni tipo di aperitivo servito con gustosi stuzzichini. E’ possibile anche acquistare prodotti artigianali del territorio e delle regioni limitrofe.

Bar Italia – Torno

Vuoi tornare anche solo per un momento in un antica Como? In una delle piazzette più belle del lago trovi lo storico Bar Italia. Un luogo perfetto per un pò di tranquillità

Se cerchi un aperitivo con stuzzicchini sei nel posto giusto. Luogo perfetto, arredato con cura e con sorriso ideale per ogni occasione non solo per un aperitivo.

Wine Fashion Cafe – Gravedona

Posizionato fronte lago, perfetto non solo per l’aperitivo, adatto a tutti, giovani e meno giovani. Posto giusto per trascorrere una bella serata.

Et Al – Bellagio

Wine Bar, aperto tutti i giorni, che offre 50 vini al bicchiere e un’ ampia selezione di birre con la possibilità di abbinarli al menu, con il suggerimento di un esperto Sommelier.

Bistrò – Argegno

l Bistrò Argegno Food Wine Caffè produce ogni giorno nuove proposte per tutti i gusti: i buongustai ne rimangono affascinati e se ne innamorano sempre. Aperitivo al tavolo e sul bancone. Cibi scelti, selezionati e Bio. Non solo ristorante, bistrot e caffetteria, ma anche vendita diretta di prodotti tipici confezionati come dicono loro “con amore”.

Larios Bistrot – Como

Qua ci troviamo nel centro di Como ma sempre bellissimo per un aperitivo. Lario’s Bistrot nasce da una fusione di cucina italo/spagnola , i prodotti  sono fatti in casa, per la maggiore parte a km 0. La particolarità è nel poter scegliere più piatti contemporaneamente, anche vegetariano e vegano.

Orchidee Del Lario – Domaso

Hai mai pensato di rilassarti in una serra di orchidee? Siamo a Domaso sul lago di Como e dei talentuosi ragazzi hanno abbinato il sapore al piacere con classe trasformando una serra in un locale dove gustare ottimi cocktail, gustosi gelati e piatti sfiziosi il tutto mantenendo la tradizione ossia coltivare e vendere orchidee. (Consigliato dal mio Boss che lui di locali se ne intende)

Hai scelto la tappa aperitivo? Se hai dei locali da consigliare scrivimi pure nei commenti!

Buon aperitivo!

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *